Il Brand

Home  /  Il Brand

Ogni corpo possiede una luce da emanare , l’albedo risiede in ognuno di noi.
Albedo 01 nasce da un’idea della stilista siciliana Silvia Caccamo e dal suo studio su luce e colori. L’albedo è il potere riflettente di un corpo e più profondamente la sua capacità di riflettere , in tutte le direzioni, la luce indicente su di esso .
Lo 0 e l’1 corrispondono rispettivamente alla capacità minima e massima di riflessione : il colore nero ha albedo 0, il colore bianco ha albedo 1 , ovvero la massima albedo.
È da questo che si esprime il messaggio del brand, l’intenzione di sperimentare una combinazione di colori, luci e tessuti , questi ultimi a volte lucidi e riflettenti , a volte contrastanti in un tutto armonico, senza tralasciare mai le tendenze attuali e l’attenzione alle ispirazioni dettate dalla contemporaneità in termini storici, sociali e culturali.
Per non dimenticare le origini, l’albedo che e’ bianchezza nella sua definizione, porta con sè anche l’origine siciliana del brand : l’albedo è lo strato interno bianco della buccia degli agrumi .

Ogni capo è prodotto in Italia con tessuti italiani e con la cura per i dettagli, la qualità e la manifattura che contraddistinguono il Made in Italy.